Chi Siamo

IL NOSTRO TEAM


Scopri il cuore di Creare per Amare


Il nostro team è il cuore di questo progetto. Senza di loro, non avremmo il piacere di diffondere Crea per amare al mondo. Il nostro scopo è creare comunità sane e sostenibili!

Adriana Coelho

Fondatore e CEO

CEO e Fondatrice nella Sustainable Way-Life Experience - www.sustainableway.co. Brasiliana, nata a San Paolo, appassionata di natura e delle city farms. Laureata in Commercio Estero, con specializzazione in Turismo svolta presso il Centro OMT - Organizzazione Mondiale del Turismo di Roma, in Italia. Da oltre 20 anni collabora con diversi Tour Operator in Italia, Inghilterra e Brasile. Nel progetto Creare per Amare ha trovato un modo per creare comunità sane e sostenibili. Attualmente studia ESG-Environmental, Social and Governance presso il CFI-Corporate Finance Institute del Summit Strategy Group di California, USA.


Letícia Rodrigues Cuebas Hernandes

Assessoria Pedagogica

Letícia è una professionista interdisciplinare, laureata in Scienza e Tecnologia e Chimica presso l'Università Federale di ABC (UFABC). Ha svolto due anni di scambio presso l'Università di Coimbra (Portogallo), partecipando a eventi di divulgazione scientifica per le scuole. Dal 2012 collabora con gruppi di ricerca accademici, avendo esperienza nei settori dei prodotti naturali, valorizzando la flora brasiliana, e dei polimeri naturali, concentrandosi sullo sviluppo di sistemi biodegradabili. Attualmente sta terminando un Master presso la UFABC sull'uso dei microrganismi come nemici naturali delle malattie nelle piante coltivate in agricoltura.


Janaina Ruiz

Gestione NGO

Janaina Ruiz, 45 anni, dal 2000 lavora in Organizzazioni Sociali, con Corso di Management per Organizzazioni del Terzo Settore di Anhembi Morumbi, Livello I di Neurolinguistica Applicata con il Prof. Rubens de Queiroz, formato in Terzo Settore dal Maestro Adelaide Silva di ADTS, con formazione tenuto presso Itaú Social, Sebrae, Rede Filantropia, Monello Associados e altri. attualmente studia Scienze Politiche all'Uniasselvi. Direttore esecutivo di Radar Social, attualmente responsabile presso il Segretariato dell'Assistenza Sociale di São Vicente SP e membro amministratore del Fondo Patrimoniale del Terzo Settore in Sp.


Elisângela da Silva de Oliveira Souza

Mentora Pedagógica

Teacher, Entrepreneur, Writer, Theologian, Lecturer, Training Facilitator, Educational Talent Mentor, Columnist of the Now That They Are Club on Thursdays. Post laurea in: amministrazione delle risorse umane, cultura giudaico-cristiana ed educazione religiosa. Laureata in Tecnologia Informatica. Laurea in Storia. Ambasciatore del progetto "Educazione Cammini Possibili" presso il Grande ABCDM (città satellite di San Paolo) Coordinatore del Centro di formazione imprenditoriale dell'Associazione Educação Caminhos Possíveis Coautore dei libri: 1) Quale di me stai cercando? Women in Education - Editora Dimensão - 3a Ed - 2016; 2) Possibili percorsi educativi - Volume 1 - Editora Versejar - 1st Ed - 2019; 3) Educação Caminhos Possíveis - Volume 2 - Editora Educacional Gênesis - 1st Ed - 2021. Ideatore dei progetti: Blank Pages - Educational Project; Intraprendendo Mauá; Pomeriggio di donne - Imprenditoria femminile; Night Chat - Progetto imprenditoriale e progetto educativo Educar para o Trabalho. Insegnante, imprenditore, scrittore, teologa, conferenziere, facilitatore della formazione, mentore dei talenti educativi.

Chi Siamo

Creare Per Amare esiste per portare consapevolezza ambientale, ecologica e rispetto per la natura e il settore agricolo.
Rendi la vita delle persone e il mondo un posto migliore!


“Questa Madre Terra è la nostra casa: noi abbiamo la nostra casa in essa e la natura ha la sua casa in noi (...) Il rispetto per la Madre Terra e la natura è, quindi, innata in noi, è parte integrante di noi; siamo parte integrante del tutto, dell'intero universo (...) Se non sappiamo rispettare la Madre Terra, non sappiamo rispettare noi stessi ”. Shri Mataji Nirmala Devi


Desideriamo portare consapevolezza e rispetto per l'ambiente. Intendiamo creare il concetto di vita di campagna nella mente dei bambini. Vogliamo formare cittadini coscienziosi e responsabili.

Il ruolo di CREARE PER AMARE (CPA) è trasformare la vita delle persone e il mondo in un posto migliore. Per questo motivo, vogliamo sensibilizzare le persone su abitudini più sostenibili. Vogliamo avvicinare il cibo biologico al consumatore, riducendo al minimo gli sprechi e garantendo un equilibrio tra crescita demografica e produzione alimentare, poiché crediamo nell'agricoltura sostenibile.

CPA porta un nuovo concetto di uomo rurale nella città. Vorremmo mostrare ai bambini, giovani e adulti quanto sia piacevole e affascinante essere in contatto con la Madre Terra.

Qual è la visione di CPA?

Siamo una fabbrica per trasformare cittadini consapevoli che rispettano la Madre Terra. Crediamo che l'amore per la terra sia capace di creare connessioni e migliorare il mondo in cui viviamo. Invitiamo migliaia di persone a impegnarsi, disconnettersi, almeno un po ', dal mondo digitale e riconnettersi con la natura, trasformando la loro comunità con Urban Community Gardens per costruire un futuro sano per le prossime generazioni.
Siamo un'organizzazione nata nell'agosto 2017 che cerca di diffondere il concetto di rurale attraverso esperienze pratiche e attività con la partecipazione di bambini di tutte le età e classi sociali nelle scuole (private o pubbliche) in qualsiasi città urbanizzata in Brasile e nel mondo.
Auspichiamo ad amplificare il tono e la forza delle voci di chi lavora con la terra, portando un senso di responsabilità socio-ambientale a governi, aziende, finanzieri e società. Vieni a far parte di questa trasformazione!

Siamo orgogliosi di propagare migliaia di orti urbani comunitari, aiutando milioni di bambini dai 2 anni agli adolescenti, attraverso l'agricoltura e le nostre varie attività a creare per amare come un modo per trasformare abitudini, concetti, valori e vite dall'età più tenera umana essere.


"Il nostro obiettivo è educare bambini e ragazzi in un'ottica riguardante l’ambiente naturale, l’ alimentazione sana e il consumo consapevole, comprendendo il rapporto tra tecniche di produzione, qualità del prodotto e miglioramento della salute". Adriana Coelho, fondatrice di CPA - Brasile.


Cosa fa CPA?

Il nostro lavoro va oltre la consapevolezza ambientale, ecologica, il rispetto della natura e la valorizzazione del lavoro sacrificato dell'agricoltore. Attraverso le nostre iniziative, intendiamo demistificare la visione dei bambini portando il concetto innovativo di popolazione rurale nelle grandi città e sensibilizzando sull'importanza di un'alimentazione sana, cercando di migliorare la qualità della vita dei nostri piccoli. Incoraggeremo un maggiore rispetto per la natura per creare cittadini sani consapevoli dell'importanza della Madre Terra.


“CPA è nato per creare una nuova immagine dell'uomo di campagna in città. Auspichiamo a creare un concetto completamente diverso. I bambini vedono l'uomo di campagna come poco importante, ma in realtà fa un lavoro bellissimo. I bambini crescono pensando che il contadino sia un povero, il cui lavoro è faticoso e sgradevole. L'uomo di campagna è ricco, sano, saggio e sa rispettare la Madre Terra e porta cibo anche alla tua famiglia ”. Adriana Coelho, CEO di CPA.

Conosci le principali iniziative di CPA

Training per Istruttori Ambientali (City Farmers)

Capacitiamo pedagoghi o simpatizzanti del progetto per essere autonomi e responsabili di uno o più Orti Vegatali urbani utilizzando il concetto e le attività di CPA. Questo è un corso online eseguito da Istruttori del Regno Unito e della Austria. Al termino e con accertata partecipazione, verrà rilasciato un certificato valido nei modulli UK.

Saperne di più!

Tour con gruppi scolastici

Svolgiamo attività tematiche in veri e propri paradisi verdi nei grandi centri urbani. L'obiettivo è avvicinare il campo ai più piccoli abituati a trascorrere la maggior parte del loro tempo al chiuso.

Saperne di più!

Nozioni orientate al vivere in campagna

Forniamo una maggiore esperienza in campagna all'interno della città, nel tentativo di reindirizzare l'attenzione dei bambini verso la natura, aiutandoli a togliere l'eccessiva attenzione su smartphone, computer, giocattoli elettronici, ecc.

Saperne di più!

Partnership con scuole e orti urbani

Ci impegniamo a costruire un solido collegamento tra scuole e orti urbani, tra cui, in modo sistemico, garantire vantaggi reciproci e fornire agli studenti di tutte le età molta esperienza pratica e divertente su diversi argomenti legati alla conservazione dell'ambiente.

Saperne di più!

Monitoraggio continuo da professionisti

Il tutto sarà svolto sotto il controllo e la direzione di educatori altamente qualificati per un apprendimento sicuro garantito per i bambini di tutte le età, con particolare attenzione e rispetto per le diverse fasce d'età.

Saperne di più!

Consapevolezza dell'educazione ambientale

Rendiamo i più piccoli consapevoli dell'educazione ambientale, della sostenibilità e del corretto utilizzo delle fonti naturali (aria, acqua - fiumi e oceani -, terra, ecc.).

Saperne di più!

Promozione dell'inclusione sociale

Lavorando nelle scuole pubbliche (e con i bambini di strada) oltre che in quelle private, garantiamo così lo scopo di inclusione sociale che tanto difendiamo.

Saiba mais!

Progetti #arborizaruas e #maismatas

Promuoviamo più strade alberate nelle grandi città e mobilitiamo i bambini per rimboschire aree vicino alla Foresta Atlantica e alla Foresta Amazzonica.

Saperne di più!

Cosa dicono le persone di Creare per Amare?

“Creare per Amare trasforma le vite! Quello che mi è piaciuto di più delle Fattorie Didattiche è lo spazio in cui i bambini possono lavorare con un orto. I miei figli vivono in un appartamento, quindi uno spazio come questo all'interno della città è meraviglioso. Con questa consapevolezza di un'alimentazione sana, posso guidare mio figlio ad avere una migliore qualità di vita in futuro ”, Ana, madre di Maria.

"Mio figlio non mangiava verdure e quando ha partecipato al progetto ha imparato a mangiarle. La raccolta delle verdure stimola la curiosità del bambino e incoraggia un'alimentazione sana per loro e per tutti i partecipanti. Sapranno cosa stanno mangiando. L'obiettivo è prendere la loro attenzione lontano dai dispositivi elettronici, consumismo e far loro avere un maggiore contatto con la natura, con le attività all'aria aperta, in modo sano e sicura". Fernanda, madre di Nadia.

Ulteriori informazioni sul progetto

La nostra storia

La storia di Creare per amore è stata ispirata dall'esperienza di Adriana Coelho, fondatrice del progetto, che con il concept di Fattorie Didattiche, dall'Italia (termine che ha dato origine al nome City Farm) ha potuto collaborare e successivamente espandere i suoi concetti attraverso attività con i bambini nelle City Farms, a Vienna.

Conosci la nostra storia

Il nostro impegno

Scopri di più sui nostri valori e su come guidano le nostre azioni. Vogliamo coinvolgere le comunità, costruire coscienze rispettose dell'ambiente e lavorare con uno scopo!

Incontra il nostro impegno

Le nostre iniziative

EAD CITY FARM - Corsi di formazione per istruttori ambientali, con rilascio di certificati riconosciuti e emessi in UK;
◦ Orti urbani comunitari;
◦ Azioni sulla sostenibilità e l'educazione ambientale.

Incontra le nostre iniziative

Contattaci

Costruiamo un futuro più sostenibile per le prossime generazioni. Entra a far parte del nostro progetto e contribuisci alla trasformazione del mondo!

Parla con noi