Cosa facciamo?

Ulteriori informazioni sul progetto

Aumentiamo la consapevolezza di scuole, imprese e governo

Lavoriamo con scuole, educatori, aziende, finanziatori e governo per portare consapevolezza ambientale, ecologica e rispetto per la natura e l'agricoltore per formare cittadini responsabili. Incontra le nostre iniziative!

Per le scuole

Portiamo il nostro diretto supporto a quasi 1.000 membri e scuole (oltre a fornire supporto indiretto a molti altri). A volte, anche noi stessi abbiamo la possibilità di uscire all'aperto e sporcarci le mani!


Informazioni sulle iniziative per le scuole

Per i membri

Abbiamo un team di specialisti (City Farmers) con know-how nordeuropeo che forniscono guida, formazione e incoraggiamento ai nostri membri Urban Gardens e alla nostra rete di educatori.


Saperne di più!

Per governo, sponsorizzatori e aziende

Lavoriamo con il governo, sponsorizzatori e grandi società, consentendo a chi è al potere di conoscere il grande lavoro dei nostri membri.


Competenza

Progetti Creare per Amare

Promuoviamo l'educazione ambientale sotto forma di progetti, oltre a incoraggiare un'agricoltura sostenibile, tecniche di compostaggio, riduzione dello spreco alimentare e allevamento di api senza pungiglione nelle città.


#arborizeruas (opera di alberizzazione)

Promuovi più strade alberate nelle grandi città.


#maismatas (#PiùBoschi)

Mobilitazione di bambini nel rimboschimento di aree vicine all'Atlantico e alla foresta pluviale amazzonica.



City Farm

Nei centri urbani abbiamo spazi verdi dove le scuole possono eseguire le attività delle City Farms

Come funzionano le attività di City Farm?

Promuoviamo gite scolastiche nei nostri meravigliosi rifugi verdi urbani, palcoscenico delle nostre attività di City Farm, in tutti i centri urbanizzati del Brasile e del mondo.

Scopri le nostre azioni per lo Sviluppo Sostenibile

Il nostro futuro dipende dal lavoro che facciamo oggi! Per questo motivo, CREARE PER AMARE ha un impegno per la sostenibilità. Vogliamo sradicare la distruzione dell'ambiente, l'inquinamento ambientale, evitare il collasso del Pianeta con i cambiamenti climatici e ridurre l'insicurezza alimentare.
L'illustrazione nel grafico sottostante mostra che nel 2017 il 45% del territorio era formato da zone rurali. Le previsioni per il 2050, secondo i dati del Brazilian Scientific Journal of Food Technology, mostrano che questa realtà potrebbe essere molto diversa.





Saremo in grado di coltivare cibo sano per l'intera popolazione in un modo più sostenibile che non danneggi l'ambiente? O ci sarà una grande insicurezza alimentare in futuro a causa delle abitudini passate? È una riflessione che ognuno di noi può fare e una decisione che dobbiamo prendere per evitare che l'abbandono nei confronti dell'ambiente non danneggi le generazioni future.
Creare per Amare ha diversi progetti e iniziative capaci di cambiare il modo in cui vediamo il mondo!

Cos'è lo sviluppo sostenibile?

Lo sviluppo sostenibile è quando siamo in grado di soddisfare le esigenze della generazione attuale, senza mettere a repentaglio la capacità di servire le generazioni future. Il nostro obiettivo è partire dai bambini che sono il futuro e, parallelamente, sensibilizzare gli altri ambiti della società al fine di preservare le risorse naturali e non esaurirle per le prossime generazioni.

Qual è il contributo di Creare per Amare allo sviluppo sostenibile?

CREARE PER AMARE attraverso i suoi vari progetti e iniziative innovative mira ad avere un impatto sulle persone con il suo concetto di agricoltura didattica e anche a formare e diffondere la conoscenza attraverso un team che forma educatori e scuole, attraverso i corsi di formazione EAD City Farm Corsi di Capacitazione per Istruttori Ambientali. Vedere il collegamento in www.cityfarm.world per ulteriori informazioni. Scopri concretamente il contributo del progetto Creare per Amare allo Sviluppo Sostenibile.

Incoraggiamo la produzione biologica

Con City Farm attraverso la sua partnership con Hortas Urbanas Comunáticas, incoraggiamo la produzione di frutta e verdura biologica di qualità in vari centri urbani. Il che aiuta a ridurre la sfida dell'insicurezza alimentare, poiché uniamo le persone.

Supportiamo e propaghiamo l'agricoltura a basse emissioni di carbonio

Al fine di contribuire alla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) nell'atmosfera che causa il riscaldamento globale (cambiamento climatico attribuito direttamente o indirettamente all'attività umana), noi di Creare per Amare supportiamo Low Emission Agriculture Carbon (ABC) con produzione di alimenti biologici senza pesticidi, favorendo la mitigazione della CO2 (sviluppo sostenibile con la diffusione della City Farm).

Riduciamo gli sprechi alimentari

Al fine di ridurre gli sprechi nel post-raccolta di frutta e verdura (metabolismo attivo e parametri di qualità come aspetto, consistenza, gusto e valore nutritivo), garantiamo un migliore canale logistico e distributivo attraverso City Farm riducendo i tempi e le spese di trasporto, infine influenzare la qualità dei prodotti avvicinando il prodotto al consumatore finale a una sensibile riduzione dei costi.

Insegniamo tecniche di compostaggio

Per evitare il grande accumulo di rifiuti, compresi quelli organici, City Farm insegnerà a bambini e adulti il compostaggio e come applicarlo nella loro vita quotidiana a casa.

Alleviamo api senza pungiglione

Le api sono responsabili dell'impollinazione di 250.000 specie di fiori, ma anche molti frutti e verdure ricevono il loro aiuto; comportare un impatto positivo su circa il 90% della produzione alimentare nel mondo).
Vogliamo prevenire la scomparsa delle api, a causa dell'uso eccessivo di pesticidi e pesticidi. CREARE PER AMARE dedicherà uno spazio speciale alla creazione di api senza pungiglione in modo semplice e casalingo con enormi benefici per l'ambiente e il nostro cibo sano (agricoltura naturale e produzione di miele biologico locale), all'interno di City Farm.

Voglio aiutare!

Puoi contribuire in diversi modi a Creare per Amare. Che si tratti di riferire il progetto a qualcuno o di donare tramite IR. Consultare Janaina, responsabile della nostra ONG su www.cityfarm.world


Voglio aiutare a trasformare il mondo!

Voglio farne parte!

Vuoi partecipare a un progetto innovativo che valorizza l'educazione ambientale, l'agricoltura e il mangiar sano? Vieni a creare con noi.


Voglio essere un membro di Creare per Amare!

Perché piantare alberi?

Le foreste forniscono l'habitat per l'80% della biodiversità terrestre e il sostentamento mondiale per 1,6 miliardi di persone.

Hai mai immaginato una città senza alberi? Solo con edifici, automobili, negozi, marciapiedi. Nostro! Nessuna ombra per rinfrescarsi. Anche se il paesaggio era bellissimo, abbiamo la sensazione che in questa città manchi qualcosa. Sappi che alberi e piante non vengono utilizzati solo per decorare strade e viali, ma portano innumerevoli vantaggi.

Creare per Amare sostiene fortemente la piantagione di alberi poiché questo atteggiamento è molto importante per il futuro delle nostre generazioni. Vogliamo rendere le città un posto migliore in cui vivere.

Scopri i 5 vantaggi degli alberi

Piantare alberi aiuta a mantenere vari ecosistemi e spazi pubblici. Inoltre, apportano qualità della vita alle comunità e incoraggiano le persone a unirsi per preservare l'ambiente. Conosci alcuni vantaggi degli alberi e perché dovrebbero essere piantati!

1. Gli alberi sono fondamentali per la sopravvivenza di tutte le specie viventi sulla Terra: le foreste forniscono l'habitat per l'80% della biodiversità terrestre e il sostentamento mondiale per 1,6 miliardi di persone. La scomparsa di una foresta ha già causato l'estinzione di diverse specie;
2. Gli alberi riducono il cambiamento climatico: il rimboschimento è una delle soluzioni efficaci per combattere l'aumento del riscaldamento globale;
3. Gli alberi contribuiscono a pulire l'aria: rimuovono l'anidride carbonica dall'atmosfera, che contribuisce a un'aria più pulita. Hai mai avuto la sensazione di respirare meglio in luoghi più boscosi?
4. Gli alberi aiutano a risparmiare energia e forniscono acqua e cibo: sono essenziali per l'ecosistema e la sostenibilità del Pianeta Terra;
5. Gli alberi aiutano a costruire città sostenibili: eaiutano a ridurre l'inquinamento e a raffreddare le temperature delle città.

Quando si pianta un albero, si garantisce la sopravvivenza delle generazioni successive.